Appello del Servizio di Medicina Solidale e delle Migrazioni

Lunedi 26 aprile la Polizia Municipale VIII gruppo e l’Ufficio Tecnico del Municipio si sono presentati presso i locali di via Aspertini 520, con una richiesta firmata dalla Presidenza del Municipio VIII di riconsegna immediata dei locali da parte dell’Istituto di Medicina Solidale.
 
Il quartiere di Tor bella Monaca vuole o non vuole il Servizio di Medicina Solidale e delle Migrazioni?

 
Vuole o non vuole ciò che il Servizio rappresenta: salute per tutti, soprattutto per gli esclusi?

 
Vuole o non vuole portare le differenze ad incontrarsi e convivere piuttosto che scontrarsi in una guerra tra poveri?

 
Vuole o non vuole un centro polispecialsitico che da 6 anni lavora tra mille difficoltà per aiutare a prevenire e combattere le malattie?

 
La risposta deve essere chiara e onesta da parte di tutti. Da questo dipende il futuro di un servizio pubblico rivolto al territorio, che sopravvive anche grazie all’impegno di personale medico volontario.

 
I politici al governo sono rappresentanti dei cittadini; se gli elettori ritengono che la scelta politica di sopprimere un servizio all’interno del territorio sia ingiusta, lo si deve dire, anzi gridare. Se al contrario il servizio svolto dall’Ambulatorio da fastidio per la sua natura di assistenza universale, si porrà il problema al Policlinico di Tor Vergata e si chiude.

 
Non saranno tollerati altri attacchi di qualsiasi natura e da qualsiasi parte arrivino.

 

Giovedi 29 aprile ore 14:30 davanti al Teatro di Tor Bella Monaca si invitano alla massima partecipazione gli utenti dell’ambulatorio, i cittadini e le associazioni del territorio, le realtà antirazziste della città, per sottoscrivere l’appello e iniziare una campagna di sostegno al Servizio.

 
Si invita la stampa a partecipare all’incontro.

 
 
Servizio di Medicina Solidale e delle Migrazioni

http://www.medicinasolidale.org

 
Per contatti e adesioni

Telefono: 06.20610141

e-mail: info@medicinasolidale.org
 
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.